Se stai cercando una casa comoda, efficiente e pronta da vivere, in un contesto riqualificato e ben servito, questa soluzione potrebbe davvero fare al caso a Cosenza, in via Eugenio Martorelli, in una zona tranquilla ma centrale, ben collegata e con tutti i servizi a portata di mano.
L’appartamento si trova al piano terra di un edificio degli anni ’60 che è stato completamente riqualificato grazie agli interventi del Superbonus 110%. Lo stabile è stato oggetto di un intervento profondo che ha incluso cappotto termico esterno, ripristino del tetto con conseguente installazione di impianto fotovoltaico condominiale, collegato anche all'appartamento, che contribuisce alla produzione di energia elettrica, abbattendo significativamente i costi in bolletta, colonnine di ricarica per auto elettriche nella corte interna.
L'appartamento ha una superficie di 130 mq ed è stato ristrutturato internamente qualche anno fa, mantenendosi in ottime condizioni. L’ingresso si apre su un ampio e accogliente open space, dove cucina e soggiorno si sviluppano sulla sinistra con esposizione a Ovest, creando un ambiente ideale per la vita quotidiana e per ricevere. Subito sulla destra troviamo un pratico ripostiglio/dispensa, molto utile per l’organizzazione domestica. Sempre sulla destra, si accede a un ambiente versatile, attualmente utilizzato come studio o salottino secondario, che dispone anche di un balcone. Proseguendo, si entra nella zona notte, ben separata e riservata, dove troviamo due ampie camere matrimoniali, una camera doppia, due bagni il primo comodo nel quale è presente il box doccia mentre l’altro di servizio adibito anche a lavanderia. Entrambi i bagni sono finestrati.
Gli infissi dell’appartamento, pur non essendo stati sostituiti con i lavori del 110, sono stati comunque rinnovati e sono di ottima qualità: interno in legno, esterno in PVC, doppio vetrocamera e zanzariere già installate su tutte le finestre.
Dal punto di vista impiantistico, l’immobile ha subito diversi lavori di ristrutturazione. Sono stati ripresi tutti gli impianti ed è stata installata anche una pompa di calore dedicata alla produzione di acqua calda sanitaria. L’impianto fotovoltaico invece può essere monitorato direttamente da un displei presente nel disimpegno della zona notte.
Infine, completano la proprietà una cantina privata molto spaziosa, con autoclave già installata, due posti auto all’interno della corte condominiale e un locale condominiale condiviso, ideale per biciclette, passeggini o uso comune.
I nostri incaricati sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra fanpage Tecnocasa Immobiliare Brutia per rimanere aggiornati su tutte le nostre proposte immobiliari e le normative in ambito abitativo
Ti interessa visionare l'immobile?